PER GLI INSERZIONISTI PUBBLICITARI

È possibile inserire spot pubblicitari preroll e midroll, contestualizzati e profilati, in numerosi podcast e stream di IndiPlay.
Gli ascolti avvengono sulla maggior parte delle piattaforme e sono tracciabili con report quotidiani.

1 – SELEZIONI IL TUO PUBBLICO

Per località

Raggiungi il tuo target dove vuoi, nel mondo o nella tua città

Per dispositivo

Raggiungi il tuo target come vuoi: PC, smarthphone, Alexa, TV

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Per giorni e orari

Raggiungi il tuo target quando vuoi: nei giorni e orari più adatti

Per contesto

Raggiungi il tuo target mentre si interessa ai tuoi stessi argomenti

2 – HAI A DISPOSIZIONE…

Assistenza di esperti

Ti rispondono persone competenti in comunicazione e tecnologia

Copy e speaker

Se non hai uno spot pronto lo scriviamo insieme e lo registriamo

Report quotidiani

Tieni sotto controllo i tuoi obiettivi e i tuoi budget in tempo reale

3 – PAGHI SOLO QUELLO CHE CONSUMI

3 – PAGHI A CONSUMO

Pacchetti a partire da 60 euro

Abbiamo soluzioni per campagne e aziende di ogni tipo e dimensione: presentaci le tue necessità!

DOMANDE E RISPOSTE

Dove si sente la mia pubblicità?

Le campagne pubblicitarie acquistate con IndiSpot si inseriscono nella maggior parte dei contenuti di IndiPlay: quando un utente avvia l’ascolto di una radio in streaming (tecnicamente “preroll”), mentre l’ascolta (“midroll”), e quando inizia ad ascoltare un episodio di podcast o programma radio on demand (“preroll”). È importante chiarire che questi spot non solo raggiungono gli ascoltatori che utilizzano IndiPlay, ma anche quelli che ascoltano gli stessi contenuti via Internet tramite il sito o l’app per smartphone di ciascun editore e numerose app di portata globale come Radioplayer, TuneIn, FM-world, Apple Podcasts, Amazon Music, oltre che sugli smart speaker, televisori e altri dispositivi con Alexa e Google Assistant.

Che differenza c’è tra IndiSpot e la pubblicità radiofonica tradizionale?

La radio tradizionale è un eccellente mezzo per raggiungere gli ascoltatori in massa e in contemporanea, con la capacità di colpire target numerosi ma anche piuttosto ampi. Le campagne hanno un prezzo concordato a priori in base principalmente alla quantità dei passaggi degli spot, alla loro durata e all’audience dell’emittente che li trasmette, rilevata con un’indagine telefonica che fornisce dati aggiornati ogni 6 mesi.

IndiSpot invece è Digital Audio Advertising, con una modalità di pianificazione, erogazione e rendicontazione delle campagne pubblicitarie tipica di Internet. Gli spot possono essere indirizzati sul tipo di pubblico che coincide col target del prodotto o servizio pubblicizzato, ad esempio in base alla località da cui avviene l’ascolto, anche senza vincolarlo ad una specifica radio. Ciascun ascolto di spot da parte di un singolo ascoltatore (tecnicamente “impression”) viene rilevato istantaneamente e il costo sostenuto dall’inserzionista può essere rapportato esattamente alle impression effettivamente erogate. Strumenti di analisi in tempo reale permettono anche di valutare lo svolgimento di una campagna ed è possibile intervenire per eventuali modifiche e ottimizzazioni.

Come pago la mia pubblicità con IndiSpot?

Gli spazi pubblicitari hanno un costo per ogni 1000 impression erogate (CPM) fissato negli accordi preliminari. Durante lo svolgimento della campagna potrai ricevere report quotidiani o periodici che mostrano l’avanzamento della campagna e il credito residuo. In funzione degli accordi e della dimensione dell’impegno, la campagna può essere completamente prepagata, con esaurimento completo del budget, o prevedere un anticipo e poi un saldo in funzione di quanto effettivamente erogato. A parte, sempre con pagamento anticipato, ci sono i costi per la realizzazione dello spot, se non ne hai già uno pronto. L’importo minimo di una campagna è di € 60 + IVA. Compila il form in questa pagina e sarai ricontattato per un preventivo personalizzato.

Siamo un’agenzia di pubblicità, possiamo usare IndiSpot per le aziende nostre clienti?

Certamente. Tutte le possibilità di pianificazione offerte agli inserzionisti diretti sono disponibili anche per agenzie, consulenti di comunicazione e Digital Media Planner. Se invece fai parte di un’agenzia che tratta già Digital Audio Advertising, anche con sistemi basati su tecnologia di terzi, abbiamo diverse soluzioni per collegarli alla nostra SSP e veicolare le campagne Programmatic Advertising sull’inventory di IndiPlay. Compila il form in questa pagina per fissare un colloquio.

Vorrei raggiungere il pubblico solo in determinate località, è possibile?

La tecnologia che utilizziamo e i dati forniti dai gestori di accesso Internet degli ascoltatori, permettono di controllare con una buona precisione la localizzazione delle campagne: completamente nel selezionare l’intera nazione e con un’elevatissima precisione nel selezionare le aree metropolitane. In base alle pianificazioni ad oggi effettuate in Italia abbiamo rilevato che, scendendo a livello di province minori, mediamente almeno il 70% delle impression si realizza effettivamente nelle città o zone di riferimento. Combinando la geolocalizzazione alla selezione di contenuti di interesse locale (es. abbinando gli spot ai notiziari delle radio cittadine) l’impatto sul target locale si consolida ulteriormente.

Potete aiutarmi a diffondere la mia campagna anche su altri canali?

Abbiamo rapporti con agenzie che ci permettono di aggiungere ulteriore inventory audio a quello di IndiPlay, non solo per quantità di impression potenziali, ma anche per profili di pubblico. E possiamo andare oltre l’audio con campagne Display, Video, Social Network. Compila il form in questa pagina per fissare un colloquio.

Ho una domanda diversa da farvi

Compila il form in questa pagina e potremo darti una prima risposta scritta o vederci online per approfondire.

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